Presentazione

Il cuore dell’ideazione è concluso. I ragazzi hanno definito l’idea di progetto (con la mappa split tree) e ne hanno valutata la fattibilità (con lo studio di fattibilità). Ora non resta che la presentazione, per ottenere il via libera alle fasi successive, quelle in cui il prodotto viene realizzato concretamente. La presentazione è rivolta agli studenti, ai docenti, e (auspicabilmente) a tutti gli utenti coinvolti (stakeholder).

Con questo deliverable si allena soprattutto la comunicazione. Una competenza importante, anche nella didattica tradizionale. A questo punto del progetto, però, essa assume un significato ulteriore: la valorizzazione del lavoro svolto. Senza la capacità di difendere con coraggio le proprie idee e le proprie passioni il saper fare resta un sapere vuoto. Per questo motivo consideriamo la presentazione, al pari degli altri prodotti attesi della fase di ideazione, un momento fondamentale a cui riservare la massima cura e importanza.

Presentazione

English version

Presentation from Lepida Scuola on Vimeo.

 

Per ulteriori informazioni scrivici compilando il form in Contatti, oppure continua la navigazione con il prossimo video (Valutazione – Rubric)